MOVIMENTO GIOVANI LASALLIANI

Il Movimento Giovani Lasalliani (MGL) è un movimento cattolico nazionale che, sulla scia del carisma del fondatore, San Giovanni Battista De La Salle, è impegnato nella difesa e nella sensibilizzazione dei diritti dei bambini, soprattutto dei più poveri.

La fede, la fraternità ed il servizio sono i cardini del MGL: la fede nella Parola di Dio che accompagna gli uomini nelle scelte di ogni giorno, la fraternità nella vita comunitaria che contraddistingue ogni azione dei giovani lasalliani e il servizio educativo dei poveri attraverso l’educazione.

I ragazzi del MGL si incontrano annualmente presso uno degli Istituti Lasalliani d’Italia. Lo scorso anno il Convegno Nazionale si è tenuto proprio qui, al Pio IX Aventino, e la nostra scuola ha ospitato giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Con questi propositi le attività di pastorale per il nostro Istituto coinvolgeranno i ragazzi in vari momenti: gruppi di riflessione, volontariato, animazione; sono ambienti educativi, complementari alla didattica del mattino, che aiutano i più giovani a cercare dentro di sé le proprie fondamenta spirituali nella relazione con l’altro. I dettagli li troverete nel calendario mensile.

In allegato a questa piccola presentazione troverete il documento completo del progetto di pastorale per questo anno. Per ulteriori informazioni sul Movimento Giovani Lasalliani visita il sito http://www.giovanilasalliani.it/